Servizi Sociali, variazione al piano socio-assistenziale

Dettagli della notizia

Ultimo aggiornamento ( martedì 28 giugno 2011 )

Data:

07 luglio 2011

Il Consiglio comunale ha approvato la Variazione del programma economico per l’attuazione degli interventi socio-assistenziali per l’annualità 2011. L’assemblea civica ha dato parere favorevole al documento lunedì pomeriggio, all’unanimità.

Il provvedimento, presentato in aula dal presidente della Commissione Servizi sociali, Pietro Satta, prevede tre aree d’intervento a cui destinare i fondi. Circa 144mila euro sono riservati agli interventi ordinari, che prevedono l’assistenza economica degli utenti (76mila), l’assunzione di due assistenti sociali a tempo determinato (43mila) e le attività ricreative (25mila). Parte del fondo, 50mila euro, proviene da un trasferimento della Regione per il rimborso di servizi svolti dal Comune nel 2008 in favore dei portatori di handicap, presso le scuole.
Una cifra di poco superiore ai 25mila euro copre progetti di intervento a sostegno dei cittadini non autosufficienti, mentre un’ulteriore somma di 237mila euro è suddivisa tra diverse iniziative progettuali: 199mila euro al progetto regionale “Ore preziose”, un’iniziativa rivolta a genitori lavoratori che hanno uno o più figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e che usufruiscono di servizi socio-educativi per la prima infanzia; 13mila euro vengono riservati alle spese del progetto “Primavera”, che prevede la costituzione di sezioni sperimentali aggregate alla scuola dell’infanzia, per bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi; ulteriori 25mila euro sono stati stanziati dalla Regione per l’avvio di progetti di inclusione sociale rivolti alla popolazione di etnia Rom.
Servizi Sociali, variazione al piano socio-assistenziale
Servizi Sociali, variazione al piano socio-assistenziale

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12