Cos'è
In occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il Comune di Porto Torres, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Scuola Sarda del Cammino di Sassari e diverse Associazioni del territorio organizzano un'escursione a passo lento, durante la quale si ammireranno i paesaggi e le bellezze del territorio, partendo dall’affascinante chiesetta di Balai e, lungo la pista ciclabile, andando a percorrere un tratto della bellissima pineta di Abbacurrente.
Un percorso facile, vario, mai monotono e adatto a tutti, di difficoltà bassa e con varie soste.
RITROVO: ORE 10:00 presso i parcheggi antistanti la spiaggia di Balai. Saluto ai partecipanti da parte dell’Amministrazione comunale. Gli istruttori della Scuola Sarda del Cammino introdurranno alla camminata naturale, alla biomeccanica del gesto, a come rendere efficace la camminata, passando dalla camminata naturale alla camminata sportiva (il Fitwalking).
PARTENZA: ORE 10.30
PERCORSO: dai 5 a 7 km circa partendo da Balai. Si percorre la pista ciclabile fino a Balai lontano, dove è previsto l’attraversamento per entrare nella pineta di Abbacurrente. Un piccolo percorso ad anello riporterà i partecipanti lungo la strada principale, per poi tornare indietro. L’arrivo è previsto, dopo 2 ore, sempre davanti alla spiaggia di Balai.
N.B. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti di qualunque natura dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
Evento sul sito web ufficiale
Evento Facebook