Cos'è
L'associazione culturale Intragnas e la Pro Loco Porto Torres, in collaborazione con la Parrocchia di San Gavino, SardegnAmbiente e Nicola Franca e col patrocinio del Comune di Porto Torres, organizzano Lu Pathiu in Festha.
Durante la serata la musica e il ballo saranno cursore di un percorso culturale individuato all'interno e lungo i bordi della Città. Oggi l'angolo incantato è Lu Pathiu di San Gavino. L'idea è quella di un viaggio che attraversa l'abitato cittadino e ne scova i luoghi incantevoli, numerosi e dimenticati, spesso di alto valore storico, monumentale, archeologico, ambientale. Ogni tappa è la sosta e ogni sosta diventa l'occasione, attraverso la musica e lo svago per abitare un luogo e ripopolarlo di corpi, occhi e coscienze. Quella di quest'anno vuole essere la prima occasione di sosta.
L'associazione Intragnas immagina e auspica un lungo viaggio che abbia come resoconto finale la restituzione della differenza: ad ogni luogo la propria storia e la propria dignità. Ad ogni luogo l’attenzione che merita.
Il programma della serata così vario spera di sollecitare la più ampia partecipazione e tanto divertimento.
Per l’occasione verrà proposto l’albero della cuccagna che per tanto tempo è stato dimenticato da tutti.
Parteciperanno alla serata: Lia Ruggiu, Nello Rubattu, Cantadores a chiterra, Marco Perantoni e i Parabà, Gli Squali, Lostress, Chiara Mannu e la Helen’s Band, Pizzinni di Primma, Ificrate e i suoi Peltasti. Presenterà la serata Pierluigi Fiori.
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.lupathiuinfestha.com
+39 334 8840596