Cos'è
Il Comune di Porto Torres, assieme all'associazione sportiva Atletica Leggera Porto Torres, organizza l'evento inserito all'interno della manifestazione "Bicimipiaci a Porto Torres" in occasione della European Mobility Week 2016. L'iniziativa gode del sostegno della Delcomar Compagnia di navigazione.
Bicimipiaci Porto Torres è la manifestazione che promuove la mobilità sostenibile e l'utilizzo dei mezzi alternativi per gli spostamenti in città.
Il punto di ritrovo per la partenza è sabato 17 settembre alle ore 7.30 nella Banchina Dogana-Segni. La partenza della motonave “Sara D.” della Delcomar è fissata alle ore 8.30.
Lo sbarco avverrà a Cala Reale. Ci si muoverà da lì in bicicletta lungo un percorso di quattordici chilometri, in alcuni punti discretamente impegnativo, fino a Fornelli. Sarà possibile effettuare la visita dell'ex supercarcere, con sosta per pranzo al sacco.
I partecipanti dovranno tornare autonomamente, nel corso della giornata, a Cala Reale, punto d'approdo del traghetto che ripartirà alle ore 18.00 per Porto Torres.
Si ringraziano per la collaborazione Parco Nazionale dell'Asinara - AMP "Isola dell'Asinara", Delcomar Compagnia di navigazione, CISOM PORTO Torres 1, Polizia Locale Porto Torres, Multiservizi Porto Torres.
MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
L'iscrizione è obbligatoria. Posti disponibili in tutto: 230
Solo per i partecipanti alla ciclopedalata del 17 settembre 2016, il ticket A/R del traghetto Porto Torres – Cala Reale costerà € 7.50 per tutti (residenti e non residenti) e sarà comprensivo del costo del ticket per il trasporto biciclette.
Per informazioni si possono chiamare i seguenti numeri di telefono:
Gabriele: 329 4698691
Claudia: 348 8716600
Le iscrizioni possono essere formalizzate anche presso le seguenti attività:
- BICISPORT, viale delle Vigne, 45 - Porto Torres (SS):
- NEW RACING, via Principe di Piemonte, 48 - Porto Torres (SS).
La prenotazione sarà valida solo nel momento della consegna della quota di adesione.
Pagina facebook di Bicimipiaci Porto Torres
Evento facebook | Pedalando all'Asinara