Serata finale | Festival ‘Pensieri e Parole’

Dettaglio dell'evento

domenica 26 agosto 2018 | ore 18:30 | Cala Reale, Isola dell'Asinara

Cos'è

E' dedicata alla musica l'apertura della serata finale del festival di domenica 26 agosto alle 18.30 con “Tutti giù per terra”, concerto dei Ciurma Anemica (Daniela Cossiga e Salvatore Delogu). Il programma proseguirà alle 19 con Gianni Caria che dialogherà con Giancarlo De Cataldo e il suo “L'agente del caos” (Einaudi). Giancarlo De Cataldo magistrato, drammaturgo, sceneggiatore ha scritto il bestseller “Romanzo criminale” (2002) e numerosi altri romanzi, tra cui “Suburra” (2013). In quest'ultimo lavoro l'autore attraversa trent'anni della storia occidentale, tra servizi deviati, ex nazisti, trafficanti, terroristi, poliziotti onesti e poliziotti corrotti, sesso, ideali e concerti rock. “L'agente del caos” è un libro dove realtà e finzione si intrecciano senza sosta, dando voce all'autocoscienza segreta e dionisiaca di un'intera generazione.

La serata conclusiva del Festival dell'Asinara sarà dedicata nel finale anche al concorso “Isole del Cinema” alla sua prima edizione che quest'anno consegnerà il premio a Paolo Virzì per la sceneggiatura di “Ella & John” che sarà proiettato al termine della serata. “Ella e John” è il primo film "americano" di Paolo Virzì regista toscano pluripremiato  (“Ovosodo”, “La prima cosa bella”, “La pazza gioia”). Il film è girato "on the road" in USA ed è interpretato da due grandi attori Hellen Mirren (Ella), oscar per “The Queen”, e Donald Sutherland (John Spencer) oscar alla carriera attore poliedrico (Cruna dell'ago, Space Cowboys, Ritorno a Could Mountain, Hunger games).

L'iniziativa è inserita nella tredicesima edizione di "Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara" una delle tappe delle “Isole del cinema”, il circuito che si snoda fra Tavolara, Maddalena, San Pietro e che costituisce uno degli appuntamenti più attesi dell’estate culturale e turistica sarda.

Il festival è curato da Sante Maurizi per Cinearena con il sostegno di: Parco Nazionale dell’Asinara, Comune di Porto Torres, Ministero per le Attività Culturali, Assessorati al Turismo e allo Spettacolo della Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna. Partner: Moderno Cityplex, Libera Sardegna, Asso.O.Asinara, Librerie Koinè.

Trasporti
Partenza da Porto Torres, Molo Alti Fondali
ore 17:30
Motonave Gwaihir - Tel. 349 4910755

Taxi boat "Isola d'Ercole" da Stintino, porticciolo Ancora Club (Strada Stintino-La Pelosa)
335 7864047 / 366 894849

Info  
349 4910755 / 349 5200896
Web  festivalasinara.it    leisoledelcinema.com
Facebook @festivalasinara
Twitter  @festivalasinara

Serata finale | Festival ‘Pensieri e Parole’
Serata finale | Festival ‘Pensieri e Parole’

A chi è rivolto

Date e orari

26 agosto 2018

ore 18:30 - Inizio evento
ore 20:30 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30