Cos'è
Chi non vuole possedere in tasca le balene? Noi certamente si. Fabrizio Pittalis poeta di Terra di Sardegna era nato a Porto Torres lo stesso giorno di Gesù Cristo, ma rispetto a lui arrivò in ritardo, leccato di mare, inghiottito di campagna, piccolo e rosa…..si è trovato in punta all’Universo!!
Fabrizio era un ragazzo straordinario uno scrittore con una poetica innovativa, fresca, mai banale ci siamo così innamorati follemente del suo scrivere delle sue parole che abbiamo sentito il desiderio di abitarlo, ascoltarlo, raccontarlo a modo nostro.
Nasce così ”Un angelo da Venere” opera inedita in atto unico liberamente tratta dai suoi libri “Molto spiacenti, Sir “ e “ Cane d’asfalto ”.
Perdersi dentro la musica del suo linguaggio, dentro il suo cuore giocoso.. è stato un viaggio esplosivo come fuochi d’artificio, perché lui era insieme a noi in ogni melodia.
Non sappiamo se siamo riusciti pienamente a celebrare la sua genialità, a raccontarlo come merita in ogni sfumatura, ma per noi è stato un prosciugarsi d’emozioni…..è stato avanti tutta INISPIRANDESPIRANDO LA SUA POESIA.
Grazie Fabrizio, dell’oltre dell’altrove, del tuo baruffare contro i tuoi mulini a vento……..la tua sveglia lontana suonerà sempre forte…spettinando un po’.
(Compagnia Teatro Canzone Fiorucci Pecorari)