Amores. Storie di seduzione, desiderio e amore eterno a Turris Libisonis

Dettaglio dell'evento

martedì 14 febbraio 2017 | ore 17.00 | Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano

Cos'è

“Amores. Storie di seduzione, desiderio e amore eterno a Turris Libisonis”. L’Antiquarium Turritano di Porto Torres, in via Ponte Romano 99,  propone un percorso tematico e una performance teatrale nella giornata dedicata a San Valentino.

Martedì 14 febbraio 2017, alle 17.00, il pubblico verrà guidato lungo un percorso incentrato sulle testimonianze legate alle diverse sfere dell’amore, dell’eros e del matrimonio riconoscibili nei reperti esposti nell’Antiquarium e nell’adiacente Area archeologica che si concluderà nella Domus di Orfeo.

L’illustrazione dei materiali sarà alternata a letture di carmi e narrazioni di miti tratti dalla produzione letteraria latina. Il personale specializzato del Museo, che accoglierà e guiderà i visitatori, sarà affiancato dai componenti della Compagnia Turris Teatro, diretta dall’attore Stefano Chessa, a cui saranno affidate le letture. Durante l’iniziativa, il pubblico sarà invitato, con il supporto del personale di accoglienza, a fotografare, riprendere e condividere i materiali e la performance, così da contribuire alla diffusione online dell’evento, per il quale sarà proposto l’uso degli hashtag #amores e #antiquariumturritano.

L’ingresso è gratuito.

Info e prenotazioni:

Museo Nazionale Archeologico Antiquarium Turritano di Porto Torres

 Via Ponte Romano, 99

 079 514433

pm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it

 

 

Amores. Storie di seduzione, desiderio e amore eterno a Turris Libisonis
Amores. Storie di seduzione, desiderio e amore eterno a Turris Libisonis

A chi è rivolto

Date e orari

14 febbraio 2017

ore 17:00 - Inizio evento
ore 20:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30