Cos'è
Proiezione del film di animazione “Kiki. Consegne a domicilio” con la regia di Hayao Miyazaki.
Trama
Kiki, un'aspirante maga, ha appena compiuto 13 anni. Seguendo la tradizione, che vuole che i maghi a quell'età lascino la loro casa per un anno cercando di cavarsela da soli, Kiki, insieme al suo gatto parlante Gigi, va a vivere nella città di Korico. Un film per tutti che racconta con leggerezza e commozione l'emozione della vita. Miyazaki si sofferma su quel momento critico e fondamentale che porta dall'adolescenza all'età adulta.
Il film si inserisce all'interno della rassegna di proiezioni cinematografiche all’aperto "Cinemanimare" che vede la presentazione di tre film di animazione giapponese prodotti dal famoso Studio Ghibli e dal regista Hayao Miyazaki: “Ponyo sulla scogliera” (mercoledì 27 agosto), “Kiki consegne a domicilio” (mercoledì 3 settembre), “Lupin III – Il Castello di Cagliostro” (mercoledì 10 settembre). I film scelti hanno il pregio di trattare tematiche importanti, in modo poetico e romantico, quali l’amicizia, l’amore e il rispetto per le diverse culture.
L'evento, organizzato dal Cineclub "La Camera Chiara", è inserito nel calendario del Festival GiocaRena 2014 (dall'8 agosto al 13 settembre), organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Porto Torres, con la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile. Sono undici le associazioni che partecipano al festival e ben venti gli appuntamenti pensati per l’intrattenimento delle famiglie.
Facebook: Cinemanimare
Facebook: GiocaRena 2014
Web: GiocaRena 2014