Cos'è
Il Comune di Porto Torres, in collaborazione con l'associazione sportiva Atletica Leggera Porto Torres, organizza una ciclopedalata aperta a tutti inserita all'interno della manifestazione "Bicimipiaci a Porto Torres" in occasione della European Mobility Week 2016.
Bicimipiaci Porto Torres è la manifestazione che promuove la mobilità sostenibile e l'utilizzo dei mezzi alternativi per gli spostamenti in città.
Il ritrovo per le iscrizioni è alle 9.30 nella spiaggia di Balai, luogo da cui prenderà il via, alle 10.30, la ciclopedalata.
All'ora di pranzo si svolgerà sempre a Balai una "Amatriciana della solidarietà", promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con esercenti e ristoratori locali, per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Centro Italia.
La ciclopedalata si snoderà lungo un percorso che attraverserà i luoghi più belli di Porto Torres, tra i quali il Lungomare, Balai, il Parco San Gavino e la Basilica romanica.
Per tutta la giornata si svolgeranno attività d'intrattenimento, di educazione stradale, con la possibilità di provare roller e monopattini, effettuare escursioni snorkeling e provare i sup messi a disposizione da Snorkeling Academy e Decathlon Sassari, sostenitori dell'iniziativa.
Nella stessa giornata, con partenza da via Croce alle ore 10.00, si svolgerà la gara ciclistica "Memorial Antonello Iacomini", promossa dall'Asd Serse Coppi.
MAGGIORI INFORMAZIONI
L'iscrizione è gratuita.
Pagina facebook di Bicimipiaci Porto Torres
Evento facebook | Pedalando a Porto Torres
Evento facebook | Amatriciana della solidarietà