MIGRAZIONE E UOMOTERRA

Dettaglio dell'evento

Odo Tinteri in mostra al Porto Romano

Il "Portus Sardiniae" di Porto Torres apre al pubblico per la mostra di Odo Tinteri sulle migrazioni

Cos'è

Gli scavi del Porto Romano di Porto Torres Turris Libisonis Portus Sardiniae  ospiteranno la mostra MIGRAZIONE e UOMOTERRA di Odo Tinteri, che è stata esposta recentemente nel Palazzo della Borsa di Genova con grande successo di pubblico. 
La mostra, inserita nel calendario di eventi del Comune dell’estate Turritana 2023, sarà visitabile giornalmente dalle ore 10:00 alle  ore 19:00  fino al 20 agosto (martedì 15 agosto escluso).
Nato a Porto Torres e trasferitosi da giovanissimo a Genova, Tinteri è artista poliedrico, pittore, scultore, ceramista e designer di fama mondiale.
A Porto Torres sono presenti alcune sue opere: la scultura L’abbraccio, inaugurata lo scorso anno, opera simbolica che campeggia nella Rocca Manna di Balai e il ciclo di tavole in pietra sistemate sul lungomare e dedicate al martirio di Gavino, Proto e Gianuario.
Le opere di MIGRAZIONE e UOMOTERRA compongono un racconto emozionante in un luogo scelto non casualmente: ogni porto è di arrivo e accoglienza.

MIGRAZIONE E UOMOTERRA
MIGRAZIONE E UOMOTERRA

A chi è rivolto

Ulteriori informazioni

L'evento è organizzato dal Comune di Porto Torres, insieme al CISEI - Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana, all'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, e Ministero della Cultura.

Orari:

Visitabile giornalmente da mercoledì 9 a domenica 20 agosto 2023 (martedì 15 agosto escluso) dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso Turris Libisionis Portus Sardiniae, fronte Stazione Marittima, sotto le scalinate del Porto.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30